E’ con immenso piacere annunciarvi la nomina del 122° Vescovo della Diocesi di Brescia : Pierantonio Tremolada, attuale vescovo ausiliare di Milano.
Tremolada succede a Luciano Monari, 75 anni compiuti il 28 marzo, alla guida della diocesi di Brescia dal 2007.
Nato il 4 Ottobre 1956 Mons. Tremolada è originario della diocesi di Milano, il 13 giugno del 1981 è stato ordinato presbitero, nella cattedrale di Milano, dall’arcivescovo Carlo Maria Martini. Il 24 maggio 2014 papa Francesco l’ha nominato vescovo ausiliare di Milano e vescovo titolare di Massita. Ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 28 giugno del 2014, nella cattedrale di Milano, con i vescovi Franco Maria Giuseppe Agnesi e Paolo Martinelli, dal card. Angelo Scola, consacranti il cardinale Dionigi Tettamanzi e il vescovo Mario Delpini.
Nella diocesi di Milano ricopre l’incarico di vicario episcopale di settore per l’evangelizzazione e i sacramenti e presidente della commissione per la formazione dei responsabili delle istituzioni di pastorale giovanile. Dal 2013 è anche presidente della Fondazione oratori milanesi.
Molto opportuna questa vostra presentazione del nostro nuovo vescovo che ci consente di cominciare a conoscerlo ascoltando anche la sua viva voce.
Segnalo, per quanto eventualmente possano tornare utili, la biografia che ne riporta Wikipedia (con alcune informazioni in più rispetto a quanto già da voi riferito) ed i vari video di precedenti interviste rintracciabili tramite Google con un’interrogazione: “video Pirantonio Tremolada”. Forse potrà far piacere sentirlo anche in altri contesti ed occasioni.
Complimenti per la gestione del sito.
Buonasera Otilio apprezziamo sempre con molto piacere i suoi suggerimenti. Grazie ancora e continui a seguirci.