31 Marzo 2017

A.G.S.

L’A.G.S. nasce nel 1984 da un gruppo di genitori sportivi che decidono di dare la possibilità, ai ragazzi di giocare a calcio divertendosi, nel rispetto reciproco.

Da qui prende il nome, Associazione genitori Sportivi.

Nel corso degli anni l’A.G.S. si arricchisce anche di bimbi più piccoli, è così che nasce la nostra scuola calcio.

Nel 2008, A.G.S. viene rivista e rivisitata, depositando uno statuto e creando una vera e propria società sportiva .

L’obbiettivo dell’A.G.S. è sempre il medesimo:giocare divertendosi nel rispetto delle regole e persone, all’interno dell’oratorio.

Il consiglio direttivo dell’A.G.S. è formato da 5/7 membri che cercano di concretizzare al meglio il progetto iniziale, ludico educativo.

I bambini che frequentano la scuola calcio sono circa 55/60, divisi in tre fasce d’età.

A.G.S si occupa dei bimbi che frequentano l’ultimo anno di scuola materna e i primissimi anni di scuola elementare.

I bimbi “dell’asilo” svolgono un’attività prettamente ludica, una sorta di avviamento al gioco del calcio.

I bimbi di prima e di seconda elementare partecipano ad un campionato Anspi, disputando incontri nei campi della provincia.

Il consiglio si avvale della collaborazione tecnica di 7 mister qui riportati ordine alfabetico: Andrea, Francesco, Gianluca, Manuel, Marco, Natale e Stefano, e di un preparatore dei portieri, Diego.

Questi ragazzi, tutti scelti tra le mura amiche, ovvero residenti in quel di Castenedolo con pazienza, impegno e volontà, accudiscono e aiutano alla crescita calcistica i nostri bimbi.

Alcuni di questi mister sono laureandi in scienze motorie ed altri sostengono dei corsi di aggiornamento per una maggior preparazione, da poter rendere la scuola calcio più qualificata.

A.G.S. da due anni a questa parte da la possibilità di giocare divertendosi anche alla Juniores, ragazzi di 17-18 anni con mister Manolo, un impegno arduo ma che ci rende soddisfatti.

Per maggiori chiarimenti e per contattarci scrivete alla nostra mail : [email protected]

Oppure visitate la pagina Facebook : AGS Oratorio Castenedolo