12 Febbraio 2017

Oratorio

L’Oratorio, dedicato a Pio X, rappresenta per la Comunità di Castenedolo un ambiente educativo aperto a tutti, come sognato da Don Bosco. Una casa capace di accogliere, evangelizzare ed educare alla vita nei suoi più vari aspetti: dalla cultura al teatro, dalla musica allo sport e al tempo libero. Spazi aperti, luoghi di ritrovo e di svago, Chiesa, catechismo, teatro, ma soprattutto… giovani, tanti giovani!

La piccola Chiesa rappresenta il fulcro dell’attività dell’Oratorio, che per l’inizio del catechismo o delle varie esperienze comunitarie, accoglie i ragazzi in riflessione e preghiera. Uno spazio sacro, impreziosito da alcune opere d’arte realizzate appositamente da artisti locali.

Il “Punto d’Incontro” è il bar aperto tutti i pomeriggi e tutte le sere. E’ gestito da volontari ed animatori che sanno accogliere con un sorriso i più piccoli, gli adolescenti ed i giovani e le loro famiglie.

Il gioco all’aperto è l’altra componente caratterizzante del nostro Oratorio, che prevede un ampio piazzale, un campo da calcetto ed un campo da calcio in sintetico a 7 prenotabile per gruppi e squadre.

Sono disponibili inoltre spazi e stanze che possono ospitare piccole feste di compleanno o riunioni.

Per conoscere la disponibilità ed il regolamento di prenotazione delle sale, così come per la prenotazione del campo da calcio in erba sintetica, si contatti la Segreteria dell’Oratorio al 366.2633982 (al mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
giovedì e sabato dalle 14.00 alle 16.00 ) o a mezzo mail [email protected]

Per tenersi informati sulle iniziative organizzate dall’Oratorio, consigliamo di seguire la pagina facebook